Ci troviamo a Cupra Marittima, una piccola e accogliente località balneare lungo la Costa Adriatica a pochi Km da San Benedetto del Tronto, Grottammare e Ascoli Piceno. Siamo la località ideale per chi vuole godersi una vacanza in relax lontano dalla calca e dalla confusione quotidiana.
Il nostro hotel è facilmente raggiungibile dall’A14. Da nord l’uscita consigliata è quella di Pedaso percorrendo la SS/16 Adriatica fino a Cupra Marittima, imboccando, infine, il lungomare in Via Nazario Sauro. Per chi arriva da sud l’uscita consigliata è quella di Grottammare proseguendo la SS/16 in direzione nord verso Cupra Marittima. La struttura, in entrambi i casi, è facilmente visibile e situata nel lungomare sud di Cupra Marittima.
Siamo anche vicini alla stazione, è quindi possibile raggiungerci agevolmente da lì anche a piedi (150 metri circa).
La grande ricchezza naturalistica e storica di Cupra fa di questo territorio un luogo amato da turisti di ogni età e provenienza.La buona cucina, un territorio unico e dalle tante sfaccettature che vi saprà conquistare, coinvolgere ed emozionare.
Da sempre Cupra Marittima ha rivestito un ruolo strategico nella storia sia per la presenza di un porto, tra l’altro uno dei pochi approdi naturali sul litorale adriatico, di cui rimangono tracce di un molo romano, sia per il famoso territorio dell’ager cuprensis. La cittadina di Cupra Marittima ha la singolare caratteristica di non presentare sovrapposizioni urbanistiche tra il centro classico, gli antichi borghi medievali e la parte moderna che è diventata, proprio grazie a tali qualità, un rinomato centro turistico balneare.
Sorella maggiore di Cupra Marittima è la vicina Grottammare, che si distingue per la sua posizione privilegiata, immersa in una lussureggiante vegetazione e lambita ad est dal mare. La presenza di questi elementi fa sì che possa godere durante tutto l’anno di un clima mite. Il territorio si articola in due nuclei urbani: uno situato lungo la costa, ed uno a monte, il Vecchio Incasato, che si sviluppa su un colle a 126 m. sul livello del mare. Grottammare è sempre stata un’importante meta di vacanze e soggiorni per il clima mite e le bellezze paesaggistiche.
San Benedetto del Tronto infine è una delle più importanti e apprezzate città turistiche dell’Adriatico ed è riuscita ad unire il divertimento della vacanza estiva in spiaggia alla rigogliosa natura delle sue palme, all’arte delle sue numerose sculture a cielo aperto. Si possono ammirare i resti archeologici appartenenti a diverse epoche, oltre che di chiese, musei e architetture militari. Adatta sia a chi desidera immergersi nella storia del centro Italia, sia a chi sogna un weekend al mare fuori-porta.
La Riviera delle Palme è un luogo tutto da scoprire e da vivere ideale per i giovani, le coppie che vogliono approfittare di un week end romantico o delle famiglie che vogliono vivere in relax e sicurezza le proprie vacanze!
Non importa quanto la stagione estiva sarà faticosa e quanto il personale sarà stanco, lo staff dell’Hotel svolge sempre il proprio lavoro con il sorriso.
La gestione familiare è attenta ad ogni particolare e la giovane età concede un ventata di freschezza necessaria ad affrontare il caldo estivo. La professionalità di un Hotel, la cordialità di una Famiglia.